WEBINAR GRATUITO

    PRESENTAZIONE DEL CORSO

    Ethical Hacker e Penetration Tester

      28 Settembre 2021 - Ore: 18:00

    Nel mondo fortemente interconnesso di oggi, la Sicurezza Informatica rappresenta un ambito di specializzazione che sta assumendo e assumerà sempre più un peso di rilievo all'interno dei processi aziendali e del mondo del lavoro.

    Gli Ethical Hacker sono le figure di spicco in questo ambiente; padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hacker e sfruttano il punto di vista di un attaccante per introdurre contromisure utili alla protezione dei sistemi.

    Questo corso ti permetterà di acquisire solide basi di: sistemi Linux, Reti, nozioni di CyberSecurity, per poi arrivare a tematiche più particolari come: Penetration Test, Vulnerability Assessment, Malware Analysis, Incident Response, Forensics Analyst e tanto altro ancora.  Apprenderai così le metodologie che Ethical Hacking professionisti normalmente applicano nel mondo del lavoro.

    Al termine di ogni modulo troverai laboratori ed esercitazioni pratiche volte a velocizzare e facilitare l'apprendimento delle tematiche più tecniche e complesse.

    Iscriviti al Webinar

    Inserisci i dati nel form per registrarti al Webinar

    Speaker:
    Image
    Antonio Capobianco è CEO di Fata Informatica, società madre del marchio CybersecurityUP e Leader da oltre 20 anni nel campo della sicurezza IT.
    E' Docente presso l'Università degli Studi "Guglielmo Marconi" al corso di Cybersecurity Threats Analysis e nelle università Tor Vergata e Roma3 in Master di II livello in qualità di Docente di Malware Analysis