Image

Certified Professional Ethical Hacker (CPEH)

Un Certified Professional Ethical hacker (CPEH)è un professionista qualificato che comprende e sa come individuare i punti deboli e le vulnerabilità nelle infrastrutture IT e utilizza le stesse conoscenze e strumenti di un hacker malintenzionato, ma in modo lecito e legittimo per valutare la postura di sicurezza di una infrastruttura IT. La credenziale CPEH certifica le persone nella specifica disciplina di Ethical Hacking e Penetration Testing da una prospettiva neutrale rispetto al fornitore.

Lo scopo della certificazione CPEH è di:

  • Stabilire e disciplinare le conoscenze minime che uno specialista di sicurezza informatica, ethical hacking e penetration testing deve aver.
  • Informare il pubblico che gli individui con credenziali soddisfano o superano gli standard minimi.

Domini di competenza

Il percorso per la certificazione CPEH prevede l’acquisizione di skill in 4 differenti domini di competenza

  • Dominio 1: Sistemi Linux 
    Questo dominio è volto a fornire le basi sull’utilizzo dei sistemi Linux ed in particolare sulla distribuzione Kali.

  • Dominio 2: Le reti 
    In questo dominio  verrano fornite le basi per poter operare sulle reti ed in particolare sul protocollo TCP/IP. È prevista una sezione specifica sul protocollo HTTP al fine di permettere al discente di capire la teoria alla base degli attacchi alle applicazioni web. L'ultima sezione riguarderà gli strumenti utilizzati per la difesa perimetrale, come Firewalls, Honeypot, sistemi DLP, etc...

  • Dominio 3: Cybersecurity 
    L’innovazione di questo corso rispetto al panorama attuale è proprio questo dominio, nel quale verranno fornite tutte le conoscenze necessarie a comprendere tutte le sfaccettature della Cybersecurity, e soprattutto come questo mondo sta evolvendo ad oggi. Verranno fornite informazioni sui Malware ed Exploit Kit che hanno colpito nell’anno solare nel quale il corso verrà svolto, le novità sulle nuove metodologie di attacco, etc…

  • Dominio  4: Penetration Testing & Ethical Hacking 
    Questo modulo si occuperà di fornire tutti gli strumenti e competenze per eseguire un approfondito penetration test, sia di sistema che di applicazione, utilizzando tutte le competenze acquisite nei moduli precedenti. Questo modulo è fortemente pratico con uso diffuso di laboratori.

Ognuno dei domini è stato creato per fornire le basi per l’accesso al dominio di competenza successivo.

La novità di questa certificazione rispetto alle classiche certificazioni presenti sul mercato è la propedeuticità dei domini e la loro attualità.

Il dominio Cybersecurity introdurrà al concetto moderno di Cybersecurity mostrando le tendenze attuali del mercato del malware, il Crime as a Service, gli Exploit Kit etc… basandoci sugli ultimi report di sicurezza emessi dai CERT nazionali e centri di compentenza come Trend Micro, ProofPoint, Verizon etc…

Programma di formazione

Per padroneggiare le tecnologie di hacking, dovrai imparare a pensare come un hacker.

Il Corso ha l’obiettivo di creare in te il mindset adeguato per “Pensare come un Hacker ma agire come un Penetration Tester”.

Questo corso ti immergerà nella mentalità hacker in modo da poter difendere dagli attacchi futuri le infrastrutture dei tuoi clienti, ti farà ragionare in un modo completamente diverso permettendoti di ottenere una posizione di vantaggio quando proverai a penetrare i sistemi dei tuoi clienti.

Scansionerai, testerai, hackererai e proteggerai i tuoi sistemi.

Ti verranno insegnate le cinque fasi dell'hacking etico (Ricognizione, Accesso, Enumerazione, Mantenimento e copertura delle tracce) e i modi per avvicinarti al tuo obiettivo: riuscire a penetrare ogni volta!

Cyber Security UP

Supportiamo grandi aziende nell'information security management. Controlliamo in maniera intelligente e proattiva la sicurezza informatica della tua azienda grazie a un servizio di Cyber Security professionale.
Image
Image
Image

Vieni a trovarci

Vieni a trovarci nella nostra sede a Roma, in Via Tiburtina 912, CAP 00156, ROMA, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 - 18:30
Via Tiburtina 912,
CAP 00156,
ROMA

Lunedì-venerdì
09:30 - 13:00
14:00 - 18:30

+39 06 4080 0490

Contattaci

Sempre disponibili, a tua completa disposizione
© 2020 Fata Informatica. Tutti i diritti riservati.
Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e le funzioni del sito. Continuando la navigazione, accetti la nostra Informativa sui cookie.