Quando si parla di “teams” (squadre) è normale pensare in termini di colori. Tifi per i bianco-celesti, i giallo-rossi, i bianco-neri ecc.?
Nel gioco della sicurezza informatica, si tifa per la Squadra Rossa o Red Team o per la Squadra Blu, Blue Team. Questo post ti aiuterà a capire cosa significa “Red Team” e come questo servizio può aiutare le aziende e le industrie di tutte le dimensioni a identificare e affrontare le minacce informatiche.
Ci sono una varietà di strategie che aziende grandi e piccole possono adottare per proteggere le loro reti e i loro dati da eventuali attacchi informatici. Una di queste prevede la verifica della solidità di sicurezza in un ambiente aziendale. Per semplificare, è il modo in cui si testa quanto bene un'organizzazione se la caverebbe di fronte a un attacco informatico vero e proprio.
Ma poiché i punti deboli hanno forme diverse, è necessario disporre di un team di sicurezza focalizzato che pensi come un attaccante e agisca come tale.
Apple prevedere di iniziare a rafforzare l’App Tracking Transparency dopo il rilascio di iOS 14.5, e tutte le applicazioni che accedono all’iPhone AD identifier (IDFA) dovranno chiedere il permesso dell’utente prima di consentire il tracciamento.
Secondo un nuovo rapporto del Financial Times, tuttavia, la China Advertising Association (CAA) sta testando uno strumento che potrebbe essere utilizzato per aggirare le nuove regole sulla privacy di Apple e consentire alle aziende di continuare a monitorare gli utenti senza il loro consenso.
Il nuovo metodo di monitoraggio degli utenti si chiama CAID, ed è in fase di testing da parte di aziende tecnologiche e inserzionisti in Cina. Secondo il rapporto, il proprietario di Tiktok, Bytedance, ha già fornito ai suoi sviluppatori una guida di 11 pagine, suggerendo che gli inserzionisti "utilizzeranno il CAID come sostituto, se l'IDFA dell'utente non fosse disponibile."