Scopri come possiamo aiutare la tua azienda ad implementare un efficace programma di Cybersecurity Awareness

     

    • Custom Content Creation
    • Phishing simulator
    • Coaching
    • Full Training



    Scarica ora!


    Lo sai che ...

    • 95% delle compromissioni è causata da errore umano

    • 88% delle organizzazioni nel mondo ha subito un attacco spear phishing

    • 94% del malware si diffonde per e-mail

    La tecnologia continua ad evolversi e svolge un ruolo chiave nella gestione del rischio informatico, ma stiamo raggiungendo un punto di stallo se non decrescita dell’efficacia di queste soluzioni. Aziende ed organizzazioni continuano a concentrarsi e investire in soluzioni tecniche, ma dimenticano l'importanza dell'elemento umano. 

    Di conseguenza, il personale non è preparato ai rischi che deve affrontare o a come proteggere se stesso, i sistemi e i dati con cui lavora.  

    Le persone sono diventate il vettore di attacco principale per gli aggressori informatici. Il progresso nelle tecnologie ha reso gli esseri umani un obiettivo molto semplice da attaccare e un'alta percentuale di violazioni delle informazioni ha come fattore abilitante l’incapacità del personale di riconoscere una minaccia. 

     

    "Le somme pagate in un attacco malware sono cresciute del 33% in valore e il pagamento medio è di circa 100.000€"
    fonte: Fintech News


    "Gli attacchi di phising sono i responsabili di oltre l'80% degli incidenti di sicurezza"
    fonte: CSO Online

    La formazione del personale sulle minacce provenienti dal Cyberspace fornisce un grande impatto sulla sicurezza interna, questo non solo riduce drasticamente il numero di incidenti, ma può aumentare in modo significativo la capacità delle organizzazioni di rilevare e rispondere a tali incidenti. 

    Fata Informatica da oltre 20 anni si occupa della sicurezza dei propri clienti ed ha sviluppato Digital Trainer una piattaforma di Cybersecurity Awareness altamente personalizzabile in grado di formare il personale a 360° sui rischi provenienti dal Cyberspazio. 

    Scarica il nostro Cybersecurity Awareness White paper per scoprire come Fata Informatica è in grado di ridurre il rischio causato dall’errore umano