Corso online di
Diventa Dynamic Malware Analyst
Questo corso ha l’obiettivo di formare Malware Analysts capaci di eseguire azioni di analisi sia statica che dinamica senza la necessità di conoscere l’assembler o di utilizzare deassemblatori o debugger.
Durante il corso il partecipante imparerà a conoscere le tipologie di malware, l’architettura dei sistemi windows, dei processi, le principali primitive utilizzate per l’azione specifica dei malware, i probe da utilizzare per individuarne i comportamenti.
Il sistema Windows
Le primitive Windows
Per una fruizione efficace del corso non sono richieste skill specifiche, anche se una adeguata conoscenza dei sistemi windows è auspicabile. Competenze in ambito programmazione facilitano l'apprendimento anche se non sono strettamente necessarie.
Il corso prevede un iter formativo fortemente interattivo nel quale verrà mostrato, attraverso laboratori virtuali, come effettuare scanning, testing e hacking.
Lo scopo della Certificazione CDMA è di:
Fornire le conoscenze che un Malware Analyst deve avere per poter eseguire in autonomia e sicurezza analisi di malware complessi sia in modalità standard che dinamica