Iscriviti ora al Webinar di presentazione del corso Ethical Hacker! Scopri di più
Iscriviti ora al Webinar di presentazione del corso CISO! Scopri di più
Il leader del gruppo di hacktivisti russi #Killnet, #Killmilk, ha annunciato questa settimana il suo "ritiro" e ha nominato un nuovo capo per la gang. #Killmilk, diventato famoso durante la guerra in Ucraina per aver rappresentato un collettivo di #hacker politicamente motivati, ha dichiarato su #Telegram: "Da ora in poi, non farò più parte di #Killnet! Mi ritiro...".
Ha citato lo stress della guerra in Ucraina come motivo. Poco tempo dopo che giornalisti russi hanno svelato la sua presunta identità, #Killmilk, un cittadino russo di 30 anni di nome Nikolai Serafimov, si è ritirato. Nonostante molti ricercatori lo considerino più un creatore di brand che un #hacker, nel suo post d'addio ha affermato di aver "ricreato l'hacktivismo in tutto il mondo". Il nuovo "proprietario" di #Killnet, secondo un post separato sul canale Telegram ufficiale del gruppo, è un attore di minacce noto come #DeanonClub.
"Killmilk e io siamo amici da molto tempo, ed è la persona che mi ha portato tra le masse", ha detto #DeanonClub.
I due gruppi hanno effettivamente collaborato in passato. Nel febbraio di quest'anno, hanno creato un forum e un mercato chiamato #Infinity, che offre una gamma di servizi di #hacking e anche tutorial a pagamento per aspiranti criminali.
#DeanonClub ha anche rivendicato attacchi di tipo #DDoS sui mercati della droga nel #darknet come #BlackSprut.