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Nel suo portafoglio di soluzioni alle imprese, Cisco presenta due prodotti per supportare i servizi di assistenza al cliente. Si tratta di Unified Contact Center Enterprise (UCCE) e Cisco Unified Contact Center Express (UCCX).
UCCE è una applicazione di gestione di livello enterprise basata su tecnologie web utilizzabile da amministratori, utenti e supervisori di un “contact center”, insomma l’assistenza ai clienti. UCCX è la corrispondente per realtà più piccole.
Naturalmente si tratta di strumenti complessi, che vanno dalla gestione degli operatori, alle chiamate (in ingresso e uscita), sondaggi e business intelligence. In particolare UCCE è adottato da attori effettivamente “molto grandi”.
Con la vulnerabilità CVE-2022-20658 viene reso pubblico un problema per entrambi i prodotti, ed in particolare (nel solo caso si UCCE che è una suite) la applicazione Cisco Unified Contact Center Management Portal (CCMP), l’insieme delle componenti server per la gestione back-end, inclusa l'autenticazione e altre funzioni di sicurezza nonché la gestione delle risorse coinvolte (da personale ai contatti) e le azioni intraprese (come chiamate telefoniche).
Il bug ha una valutazione critica di 9.6 e potrebbe consentire ad aggressori remoti e autenticati di elevare i propri privilegi ad amministratore, con la possibilità di creare altri account amministratore. Naturalmente a