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Sul filo della paura: ora tocca a Omicron
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Non bastava la minaccia reale? Ora la paura torna a correre anche nel cyberspazio.
Ancora non è chiara la vera natura della nuova variante Omicron del SARS-CoV-2 (noto a tutti come COVID-19), che già si fa ben evidente la rinnovata virulenza degli agenti di minaccia che intendano sfruttare la pandemia e la paura che ne consegue per i loro sporchi affari.
La pandemia è terreno di differenti scontri ideologici che tutti noi conosciamo, ma fuori dai riflettori dei canali mainstream è successo ben altro: con l’abilità che li contraddistingue e la facile debolezza di molti indotti dal senso di ansia che attanaglia il mondo, gli agenti di minaccia si sono fin da subito contraddistinti in ingegnose campagne di attacco a tema COVID-19, con tecniche classiche di ingegneria sociale.
Già con l’arrivo dei primi vaccini non sono mancate campagne a tema, così come quando è stato lanciato il Covid Pass (per noi Green Pass). Si pensi che in soli 3 mesi a cavallo tra il 2020 e il 2021 si è avuto un incremento pari al 26% delle campagne a tema Covid (fonte Barracuda Networks) e oltre 290 domini pericolosi che